Sono stati i poliziotti privati dell’Unità Gamma guidata da Davide Grillo a dare l’allarme per quanto riguarda l’incendio alla Tipografica Derthona, evitando così che le fiamme potessero danneggiare gravemente la struttura e i macchinari.

Di seguito le concitate fasi dell’episodio di cronaca che raccontano dettagliatamente cos’è successo.

Alle ore 3.50 l’ agente della pattuglia automontata dell’unita’ gamma  richiede  l’intervento immediato dei vigli del fuoco per via di un’ incendio di grosse dimensioni presso la Tipografica Derthona situata in strada statale dei giovi 3/1.

la sala operativa immediatamente allertava i vigili del fuoco e i carabinieri per segnalare l’incendio e fornito tutti i dati sulla posizione della tipografica derthona.

Ore 4.05: l’agente comunica l’arrivo dei vigili del fuoco di tortona sul posto con 2 autobotti e comunica l’arrivo di un’altra dalla caserma di alessandria.

Ore 4.07: contattati i carabinieri di tortona per informarli della presenza delle 2 autobotti dei vigili del fuoco di tortona e di quella in arrivo da alessandria e si richiede l’intervento per via di un deposito di pneumatici adiacente e una ditta di materiali chimici difronte. i carabinieri confermano l’intervento il prima possibile.

Ore 4.10: l’agente dell’unita gamma comunica che dalla caserma di alessandria stanno arrivando 2 autobotti dei vigli del fuoco.

Ore 4.27: l’agente comunica che l’incendio e’ sotto il controllo dei vigili del fuoco e lascia il sito.

Le foto dell’incendio allegate all’articolo sono state scattate dagli operatori dell’Unità Gamma he ringraziamo per la gentile concessione.

I vigili del Fuoco mentre spengono l'incendio

I vigili del Fuoco mentre spengono l’incendio

vigili fuoco derthona2