Continua la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari dell’Aliquota Operativa del NOR di Acqui Terme. Dopo le denunce e gli arresti degli scorsi giorni, ancora un deferimento in stato di libertà per un cittadino italiano 59enne, pluripregiudicato, di Ovada.

I militari dell’Aliquota Operativa, nel proseguire la loro attività antidroga nell’ovadese, avevano notato l’abitazione di M.R., noto pregiudicato per reati afferenti gli stupefacenti, continuamente frequentata da tossicodipendenti.

Questo sospetto viavai ha portato i militari ad iniziare un servizio di discreta osservazione che ha portato, nella giornata di mercoledi, ad intervenire all’uscita dell’ennesimo tossicodipendente.

Quest’ultimo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. La perquisizione dell’abitazione del 59enne, invece, ha permesso di rinvenire alcune dosi di cocaina per complessivi 5 grammi, materiale per il confezionamento e la somma contante di euro 300,00 ritenuta provento dello spaccio.

Il 59enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Alessandria.