Venerdì 18 marzo, alle 21.oo, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, avrà luogo una conferenza sulla programmazione neuro linguistica (PNL) dal titolo “Penso positivo. Ma non vuol dire che non ci veda” con Massimiliano Cadenazzi del Centro Studi Olistici “Ada” di Tortona.

La serata costituisce il secondo appuntamento 2016 del ciclo intitolato “Le vie della Guarigione” dedicato alle discipline olistiche, quelle metodologie cioè che si occupano del benessere della persona con un approccio globale.

 

La Conferenza sarà incentrata sulle tecniche di riprogrammazione dei rapporti interpersonali, nel privato, sul lavoro, nella quotidianità. Tecniche di immaginazione e creatività. Cambio di prospettiva e visione a 360°.

 

La programmazione neuro linguistica (PNL), in inglese Neuro-linguistic programming (NLP), è un metodo psicologico alternativo e un sistema di “life coaching”, definito come un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia, ideato in California negli anni settanta del XX secolo da Richard Bandler e John Grinder. Il nome deriva dall’idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici (“neuro”), il linguaggio (“linguistico”) e gli schemi comportamentali appresi con l’esperienza (“programmazione”), affermando che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita

 

La serata sarà condotta da Massimiliano Cadenazzi, diplomato in coaching essenziale PNL internazionale, maestro di Yoga e pensiero Vedanta, esperto in scienze olistiche e promotore di iniziative e centri legati al benessere, fisico e mentale.