Proseguono gli incontri relativi al Progetto finanziato dalla Regione Piemonte e dedicato al tema del sostegno alle responsabilità genitoriali nell’ambito della rete dei servizi per la prima infanzia.

Martedì 29 marzo 2016 alle ore 15,30 presso lo Chalet Castello di Tortona i bambini da 1 a 7 anni con i genitori potranno trascorrere un pomeriggio insieme dando spazio alla fantasia, all’inventiva e al divertimento tra laboratori creativi e teatrali.

Famiglie al Futuro propone infatti a famiglie ed educatori momenti ludici insieme ai bambini, laboratori teatrali a scopo educativo e riflessivo, seminari tematici per dibattere particolari situazioni, problemi educativi e relazionali, momenti in cui confrontarsi e condividere esperienze e opinioni.

FAMIGLIE AL FUTURO si propone di essere un sostegno concreto alla qualità della relazione con i propri bambini; la centralità della famiglia passa anche attraverso un dialogo costruttivo tra genitori ed operatori dei servizi educativi che si incontrano su un terreno comune: quello della relazione con i bambini.

In una società sempre di corsa, il “tempo per la famiglia” sembra non bastare mai, per questo FAMIGLIE AL FUTURO si pone l’obiettivo di far riscoprire il piacere di stare insieme attraverso il gioco, la lettura di favole, le passeggiate al parco, la manipolazione di oggetti e materiali, assaporando la magia ludica e la voglia di nuove scoperte che ogni bambino porta dentro di sé.