Domenica 13 marzo il segretario Giacomo Ferrando, con il direttivo del circolo PD di Castellazzo Bormida (a cui fanno riferimento i paesi di Castelspina e Casalcermelli) e il segretario Lorenzo Masuelli, con il direttivo del circolo PD di Gamalero ( a cui fanno riferimento i paesi di Sezzadio, Borgoratto, Carentino e Oviglio), hanno deciso di unire in un unico organismo le due strutture.

Tale scelta consentirà di sviluppare al meglio l’azione politica del PD in relazione anche alle attività amministrative dei Comuni che compongono il territorio del circolo stesso. E’ stato eletto segretario Giacomo Ferrando che formerà una segreteria con almeno un iscritto per ogni paese.

A testimonianza di un impegno politico principalmente rivolto alla tutela e alla valorizzazione del territorio, nel rispetto delle regole e per la difesa della legalità, il  nuovo circolo è stato intitolato ad Angelo Vassallo, sindaco PD del comune di Pollica (SA) convinto ambientalista ucciso in un attentato la cui matrice camorristica è tuttora oggetto di indagini.

Oltre a molti argomenti di interesse locale durante la riunione è stata posta attenzione alle attività del Parlamento e del Consiglio Regionale piemontese.