cinesi QImportante giornata sull’asse Cina-Monferrato sabato a Casale Monferrato. Nell’ambito delle iniziative di promozione di Booking Piemonte (portale per le prenotazioni turistiche online della Regione Piemonte), che comprendevano una intera settimana sul territorio regionale, erano graditi ospiti a Casale Monferrato il presidente dell’Associazione Cina-Italia di Shanghai Hu Jinxing, il direttore esecutivo Zhu Yuhua, la console regionale cinese Liao Juhua, una giornalista di China News e tre tour operator.

La grande opportunità data dalla visita a Casale coordinata da Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta) è sottolineata facilmente dal fatto che l’Associazione Cina-Italia è una delle 5 esclusiviste cinesi del ticketing per Expo 2015; obiettivo di BookingPiemonte è lo sviluppo di pacchetti ad hoc Expo-Piemonte, fondamentali se si pensa che in Cina sono già stati venduti 1,2 milioni di biglietti per l’appuntamento milanese.

Ad accogliere il gruppo accompagnato dall’Amministratore Delegato di Booking Piemonte Paolo Antonini, il presidente di Mon.D.O. Maria Vittoria Gattoni; presenti anche la rappresentanza dell’ATL Alexala e dell’Associazione Orizzonte Casale. La delegazione ha proseguito per un veloce pranzo all’Hostaria Il Galletto, socia del Consorzio, per poi muovere, con la professoressa Maria Elena Pertusati di Orizzonte Casale, alla volta della Cattedrale e, successivamente dei palazzi storici del centro cittadino.

Tappa successiva alla Gipsoteca Bistolfi e poi sosta di gusto presso Krumiri Rossi di Portinaro; ultimo passaggio, un momento di shopping dedicato al cashmere da Andrè Maurice; in entrambe le circostanze si trattava di aziende socie del Consorzio.

Tra gli omaggi dati agli ospiti da Mon.D.O. anche una copia della nuova cartina turistica bilingue Girovagando Monferrato con spunti di visita al territorio focalizzati in particolare sui siti patrimonio dell’Umanità Unesco e su itinerari naturalistici e artistici.

23 novembre 2014

cinesi - L