SABATO 22 NOVEMBRE

 

Acqui Terme:  al Centro Congressi in zona Bagni “Acqui e Sapori” decima edizione della rassegna dedicata alle tipicità enogastronomiche locali, tra le quali spiccano il vino Brachetto d’Acqui, gli amaretti e il filetto baciato. Il programma prevede anche concerti alla sera e animazione per i bimbi Orario: 10-24. Info: www.comuneacqui.com.

 

Acqui terme: alle 17 presso il chiostro di San Francesco in piazza Dolermo concenrto della corale acquese

 

Acqui Terme: fino al 23 novembre presso la sala d’arte di Palazzo Chiabrera in via Manzoni mostra

fotografica “Bambini di strada di Meru Town” – oltre il mercato di Attilio Ulisse.Orario: sabato 16,30-20,00; domenica 11,00-13,30 e 16,30-19,00 – ingresso libero

 

Casale Monferrato: dalle 14 alle 16 al palafiere “Casaleheat” una fiera enogastronomica che coinvolge numerosi operatori di settore locali e provenienti da ogni regione italiana e diversi paesi esteri. L’occasione di accogliere gli ospiti fornisce alla cittadinanza del centro urbano e del territorio un’opportunità per riunirsi nuovamente insieme. Info: associazioneferraris@gmail.com; monferrato@saperesapori.org; 345 067 40 35.

 

Casale Monferrato: alle 18 preso la libreria “Il Labirinto” in via Benvenuto Sangiorgio  verrà presentato il libro “Le colpe dei padri” di Livio Gambarini.

 

Casale Monferrato: fino al 8 dicembre  alla Manica Lunga del castello mostra conclusiva dei concorsi di arte visiva del concorso Artisti per la natura. Orario sabato e domenica 10-12,30 e 16-19.

 

 

Fubine: alle 21 nella Casa del Popolo spettacolo teatrale con i “Fubine ridens”

 

DOMENICA 23 NOVEMBRE

 

Acqui Terme: alle 16,30 presso la chiesa di Sant’Antonio concerto di organo con Simone Buffa e Alessandro Minetti.

 

Acqui Terme:  al Centro Congressi in zona Bagni “Acqui e Sapori” decima edizione della rassegna dedicata alle tipicità enogastronomiche locali, tra le quali spiccano il vino Brachetto d’Acqui, gli amaretti e il filetto baciato. Il programma prevede anche concerti alla sera, animazione per i bimbi e la Mostra Regionale del Tartufo con il concorso “Trifula d’Aich”, che si svolgerà nella giornata di Domenica. Orario: 9-22. Info: www.comuneacqui.com.

 

Acqui Terme: in centro città ritorna il mercatino mensile di antiquariato, artigianato, cose vecchie e collezionismo, con oltre un centinaio di espositori provenienti dal Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia e dalla Toscana.

 

Acqui Terme: fino al 23 novembre presso la sala d’arte di Palazzo Chiabrera in via Manzoni mostra  fotografica “Bambini di strada di Meru Town” – oltre il mercato di Attilio Ulisse.Orario: sabato 16,30-20,00; domenica 11,00-13,30 e 16,30-19,00 – ingresso libero

 

Casale Monferrato: al Mercato Pavia, dalle 9 alle 18: “Casale Carta”, esposizione di manifesti, giornali, stampe, fumetti, libri e francobolli.

 

Casale Monferrato: fino al 8 dicembre  alla Manica Lunga del castello mostra conclusiva dei concorsi di arte visiva del concorso Artisti per la natura. Orario sabato e domenica 10-12,30 e 16-19.

 

Murisengo: 47ª Fiera Nazionale del Tartufo “Trifola d’Or” Ritorna anche questo fine settimana nel borgo antico la celebre kermesse gastronomica, che si apre alle 8 e prevede una mostra delle pregiate trifole locali con premiazione dei migliori esemplari, ospiti famosi ed un pranzo tipico monferrino a base di tartufo a prezzo fisso, con prenotazione obbligatoria.  Info: www.fieradeltartufo.com.

 

21 novembre 2014