tagliani - IDopo l’approvazione del Piano sanitario che decreta la fine dell’ospedale di Tortona pubblicato nel primo pomeriggio di oggi, stiamo assistendo ad una serie di commenti tutti negativi (tranne Saitta stesso ovviamente).

Fra questi abbia trovato di forte impatto quello di Gianni Tagliani sindaco storico di Castelnuovo Scrivia e attuale vice, che dal suo profilo FB ha invitato tutti i tesserati del Partito Democratico a restituire la tessera di iscrizione.

“Imperterriti – dice Tagliani – la regione si è coperta di ridicolo approvando una delibera fondata su un Decreto bocciato dal Consiglio di Stato. Un pessimo risultato in termini politici per una parte dell’alessandrino cioè la nostra zona. Spero solo che tutti, e quando dico tutti, i compagni del Partito Democratico Tortona restituiscano la tessera alla Federazione di Alessandria. Perché la risposta da Torino alla nostra iniziativa è stata indifferente. Fuori le tessere, tutti. Oppure se ci tenete fatevi prendere per i fondelli.”

Tagliani fa sul serio e si rivolge al sindaco di Tortona: “Gianluca – conclude –  organizziamo il giorno della TESSERA-DAY a Tortona e invitiamo tutti i compagni di tutto il comprensorio tortonese a farlo. Pubblicheremo l’elenco su internet. Così, tanto per informazione.”

19 novembre 2014