violenza - IE’ accaduto martedì ad Alessandria e l’uomo è stato arrestato per violenza sessuale aggravata e violenza privata. A finire in manette S.K., cittadino marocchino pluripregiudicato di 32 anni.

Di seguito la ricostruzione del gravissimo episodio da parte dei carabinieri di Alessandria, intervenuti in uan via del centro perché chiamati dal papà di una bambina di soli 11 anni.

Sono le 6 di sera e la bambina si trova con diversi amici a giocare nei pressi del cancello della sua abitazione, quando viene avvicinata da un uomo di origine nordafricana, del quale ha fornito una descrizione molto precisa e dettagliata sia sulle caratteristiche fisiche sia sull’abbigliamento indossato e grazie alla quale l’uomo è stato ferato ed arrestato.

Secondo il racconto della bambina è tutto il pomeriggio che l’uomo la guarda in modo furtivo da dietro gli angoli delle case o da dietro le auto in sosta. fino a quando senza parlare, il marocchino passa alel vie di fatto: prende la picola con la forza per un polso e la trascina in una stradina vicino alla casa.

La presa di sorpresa e notevolmente spaventata non oppone resistenza.

Sempre secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo prima la accarezza su una guancia e poi le chiede di andare con lui verso alcuni giardini della zona, tentando di baciarla sulla bocca.

La giovane gira il volto e cerca di difendersi, ma viene baciata contro la sua volontà sulla guancia. La bambina reagisce con forza, divincolandosi e scappando verso casa, inseguita ancora dall’uomo che le corre dietro fino al cancello dell’abitazione, desistendo solo in quel frangente e scappando per le vie limitrofe.

Sul posto giunge immediatamente la pattuglia dei carabinieri che si mette subito alal ricerca del nordafricano

Raccolta la denuncia del padre e della bambina partono le richerce su tutto il terriotrio cittadino e finalmente stamattina mattina del 30 ottobre, nei pressi di un supermercato,  viene notato un uomo nordafricano con un giubbotto nero e bianco e un cappellino con visiera con la scritta “H”, il quale corrispondeva anche fisicamente all’uomo ricercato.

Bloccato immediatamente dalla pattuglia e identificato il marocchino viene accompagnato in caserma e, al termine degli ulteriori accertamenti, sottoposto a fermo per  violenza sessuale aggravata perché commessa nei confronti di una minorenne e violenza privata.ù

Il nordafricano è satto rinchiuso nel carcere di Alessandria.

 30 ottobre 2014

bambina - G