Agire Ora Alessandria, Animal Asia, Apa, Il Sogno Di Romeo, Ata, Lac, Lav, Leal, Oipa, Raccolta Alimentare Animali, Simabo,EticoEtica plaudono l’arrivo nella città di Tortona del bellissimo circo senza animali Peppino Medini.
E’ un piacere avere come ospite nella Provincia di Alessandria un circo che ha impostato il suo lavoro sul talento e sulle abilità umane. Purtroppo il panorama nazionale non procede in questa direzione e i circhi risultano essere vere e proprie macchine per lo sfruttamento degli animali, che non potendosi ribellare, garantiscono ai titolari guadagni e attrazioni a vita.
Sottomissione imposta con la forza e condizioni di vita ai limiti del tollerabile, dovute anche al fatto che, la maggior parte delle specie, provengono spesso da climi differenti dal nostro e sofferenza dovuta ai continui spostamenti non costituiscono sicuramente una rappresentazione educativa per i bambini e rispettosa della loro sensibilità, è pertanto ai genitori che spetta evitarne la partecipazione”.
Per godere invece della impareggiabile leggerezza di un vero spettacolo circense, invitiamo adulti e bambini al bellissimo spettacolo del circo Medini. Noi ci saremo a Tortona e vi aspettiamo numerosi”.

 Stefano Bovone – LAC Alessandria


24 ottobre 2014

circo peppino