doposcuola - QVenerdì 3 ottobre, alle ore 20 presso la Parrocchia di San Michele in Via Carlo Mirabello si terrà un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, tra le famiglie Tortonesi e gli organizzatori de l’”Inverno del Piccolo Principe”.

Il gruppo, dopo l’entusiasmante esperienza del Centro Estivo dei Frati Cappuccini, aveva comunicato poche settimane fa di voler dare vita ad un servizio di doposcuola per la durata di tutto l’anno scolastico.

“In realtà tutto è cambiato nel giro di poco tempo – dice Padre Roberto, caposaldo dell’iniziativa -. Da quando abbiamo proposto questo nuovi servizio abbiamo trovato il parere favorevole di molte famiglie, ma soprattutto abbiamo trovato come Partner attento e puntuale proprio la Fondazione della Cassa di Risparmio di Tortona con cui stiamo lavorando assieme al tavolo per comporre un’offerta davvero utile alle esigenze delle famiglie”.

Inoltre il gruppo organizzatore, che assieme a molti genitori si sta costituendo come Associazione, propone di mettersi al servizio del CISA ospitando alcuni dei bambini seguiti da quell’ Ufficio.

“L’idea è quindi quella di mettersi davvero al servizio di Tortona – aggiunge Simona Bocca, coordinatrice del servizio e da mamma molto vicina a queste dinamiche – Abbiamo pensato che per costruire davvero un programma efficiente sia necessario confrontarsi con tutti i genitori e, piuttosto che proporre una offerta già predefinita vogliamo modularla con loro in base alle esigenze di tutti. Ecco lo scopo dell’incontro di Venerdì che speriamo sia partecipato”.

 1 ottobre 2014