carabinieri - I-QNotte “brava” anche a Valenza da parte di tre individui che accoltellano un marocchino al bar ma vengono identificati dai carabinieri del paese.

Si tratta di un cittadino italiano di 32 anni, albanese di 30 e una donna ucraina di 27 anni, tutti residenti in città che sono stati denunciati per lesioni personali aggravate, molestia e disturbo alle persone e danneggiamento per un’aggressione nei confronti di un cittadino marocchino di 22 anni residente in provincia di Asti.

E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica in un bar in via Garibaldi a Valenza.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i due uomini e la donna sono entrati nel locali in prossimità dell’orario di chiusura:  la ragazza tentava fin da subito di provocare gli altri clienti del bar con degli spintoni e dopo vari tentativi, prendeva di mira un giovane marocchino e scoppiava un litigio furibondo con i suoi due amici che intervenivano.

Il marocchino veniva colpito alla testa con una sedia, poi l’italiano e l’albanese lo colpivano più volte con calci e pugni e successivamente l’albanese estraeva un coltello dalla tasca, comunque di modeste dimensioni, e lo accoltellava al petto e al viso.

I due aggressori si davano subito alla fuga e sul posto giungevano i militari dell’Arma e l’ambulanza del 118 che trasportava il cittadino marocchino all’ospedale di Alessandria dove veniva curato per una frattura della regione orbito-zigomatico-mascellare e per un trauma penetrante all’emitorace destro dovuto alla coltellata con una prognosi di 30 giorni.

I militari invece iniziavano subito a sentire le testimonianze e a ricostruire l’accaduto per poi giungere alla completa identificazione dei due uomini e della donna autori prima della provocazione e poi del pestaggio.

A quel punto, identificati gli autori del grave fatto, per tutti loro scattava la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

29 settembre 2014

2