carabinieri QLa più infuriata, a quanto pare, era proprio la giovane ragazza svizzera di 18 anni che non voleva darsi pace e insieme ai suoi quattro amici tortonesi, nella notte tra sabato e domenica, palesemente ubriachi, hanno deciso di creare scompiglio ai clienti del Megaplex Stardust e ai giovani che  stavano tranquillamente utilizzando la pista di skateboard sotto la multisala cinematografica.

Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri di Tortona prontamente intervenuti, tutto è accaduto tra mezzanotte e l’una quando quattro giovani tortonesi,  N. L. di 20 anni,  A.Z. di 22, K.N. di 25 e D.D. di 19, tutti residenti in città, insieme alla loro amica giunta dalla Svizzera, A.W. appena 18enne, si sono recati nel piazzale del Megaplex Stardust molestando con grida, urla ed altri comportamenti poco consoni,  i clienti del cinema.

Non contenti, hanno deciso di rivolgere le loro “attenzioni” anche ai ragazzi che stavano utilizzando la pista skateboard nel parcheggio sotterraneo della multisala.

Sul posto sono subito arrivati  i militari del Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Tortona, supportati da quelli della Stazione di Sale e dal personale della Polizia Municipale.

Le forze dell’ordine hanno cercato di riportare la calma chiedendo ai ragazzi le proprie generalità, ma i cinque, palesemente ubriachi, hanno iniziato a spintonare i militari intervenuti, insultandoli pesantemente.

La più agguerrita, a quanto pare, sembrava proprio la ragazza svizzera, che per evitare di farsi accompagnare in caserma, strattonava e graffiava un carabiniere procurandogli graffi e lividi alle braccia guaribili in pochi giorni.

Alla fine le forze dell’ordine hanno avuto ragione del comportamento rissoso dei giovani, li hanno immobilizzati e portati in caserma.

Qui, i quattro tortonesi con la loro amica svizzera, hanno trascorso la notte nelle celle di sicurezza dei carabineiri,  in attesa che i fumi dell’alcol, e chissà cos’altro, terminassero il loro effetto.

Al termine delle formalità di rito i cinque giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria per ubriachezza molesta, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché lesioni personali.

Nella giornata di domenica sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

 29 settembre 2014

carabinieri - G