carabinieri - QI carabinieri di Valenza sono intervenuti in via Garibaldi perché era stato segnalato un giovane che rompeva dei vasi e delle fioriere.

All’arrivo della pattuglia i militari notavano che erano state danneggiate due fioriere. I militari si ponevano subito alla ricerca del giovane segnalato trovandolo in Piazza Gramsci e a prima vista l’uomo risultava anche avere abusato di bevande alcoliche.

Fermato e identificato veniva poi trovato in possesso di tre antenne radio di autovettura e quindi il giovane veniva accompagnato in caserma per la redazione degli atti di rito.

Nella circostanza il giovane riferiva di averle svitate da alcune autovetture parcheggiate in viale Cellini e poco dopo i militari si recavano in tale viale per verificare la notizia, accertando che in effetti proprio tre auto risultavano mancanti di antenna. Per tale motivi il giovane veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e danneggiamento e veniva anche sanzionato amministrativamente perché in stato di manifesta ubriachezza.

24 settembre 2014