carabinieri - QAncora importanti risultati operativi per i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato, costantemente impegnati nell’attività di controllo del territorio e di contrasto al crimine. Arrestati i responsabili della spendita di banconote false in Valle Cerrina.

In particolare i Carabinieri della Stazione di Cerrina, coadiuvati dai colleghi di Murisengo e  di Casale M.to, sotto il diretto coordinamento del Capitano Natale Grasso, Comandante della Compagnia, hanno tratto in arresto due dei responsabili della spendita di banconote false (da 100 euro) che da due giorni imperversavano del territorio della Valle Cerrina.  I due erano stati segnalati e denunciati sette episodi di spendita di banconote false presso esercizi commerciali ed un episodio (tentato) il giorno successivo; i servizi predisposti nell’immediatezza dei fatti, prolungatisi nei giorni successivi, hanno consentito ai militari dell’Arma di avere la meglio sui due.

I Carabinieri intercettavano in Cerrina Via Nazionale, nei pressi di un esercizio commerciale, l’autovettura utilizzata per compiere i reati nei precedenti giorni, con a bordo Luigi TULLO, 34enne originario di Cerignola residente a Torino e Angelo MACALUSO, 37enne nato e residente a Torino, i quali, fermati nell’atto di uscire dall’esercizio e sottoposti a perquisizione, venivano trovati in possesso di una banconota da 100 euro palesemente falsa, che gli stessi avevano tentato di “rifilare” al commerciante, senza riuscirvi, per l’accesso contestuale di altro cliente.

Nel corso dei successivi accertamenti venivano quindi riconosciuti quali autori della spendita di banconote false avvenuta il giorno 16 precedente e tratti in arresto. Le perquisizioni domiciliari, eseguite a Torino nelle abitazioni dei due, non hanno consentito di rinvenire altro denaro falso. Gli stessi sono quindi stati rinchiusi presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

22 settembre 2014