Si chiama Carlo Garrone, ha 73 anni e ha ucciso la sorella Michelina di 69 anni che abitava con lui. Il dramma si è consumato in via Paghisano 5 in un casa a breve distanza dalla residenza per anziani.

E’ stato lo stesso fratello, poco dopo le nove di mercoledì mattina, a dare l’allarme chiamando il numero 112 dei Carabinieri dicendo che aveva ammazzato la sorella.

Da Tortona è partita una gazzella che si è recata subito sul posto. Contemporaneamente è partita anche un’ ambulanza del 118 e pure la polizia scientifica per i rilievi del caso.

Secondo la prima sommaria l’uomo ha preso un fucile da caccia, l’ha  puntato contro la sorella e ha premuto il grilletto, facendo fuoco. La donna, con ogni probabilità è morta sul colpo.

Quando i soccorritori sono giunti sul posto non  hanno potuto far nulla per salvare la donna che era già deceduta.

Secondo un primo esame effettuato dai medico del 118, però, sembra che la donna fosse deceduta da alcune ore, quindi potrebbe essere che l’uomo abbia sparato alla sorella forse martedì sera o diverse ore prima ed abbia vegliato sul corpo di lei per tutta la notte prima di costituirsi chiamando le forze dell’ordine.

Si tratta naturalmente di una prima ipotesi che dovrà essere valutata e vagliata dai carabinieri.

Al momento in cui scriviamo, le 11 di mercoledì 17 settembre, la situazione è ancora in fase di accertamento.

Carlo Garrrone è stato condotto in caserma e verrà arrestato per omicidio, ma tutti i particolari potranno emergere soltanto dopo l’interrogatorio dell’uomo che avverrà nelle prossime ore.

I carabinieri stanno effettuando un sopralluogo anche per ricostruire con esattezza la situazione e gli ultimi avvenimenti.

Al momento in cui scriviamo non è possibile aggiungere altro.

Ulteriori dettagli verranno resi noti nei prossimi articoli stasera o domani.

 17 settembre 2014

caserma carabinieri - G