truffe online carabinieri - QI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno arrestato Ilies Petru e Ilies Maria, coniugi rumeni rispettivamente di 33 e 24 anni, per furto aggravato.

Alle 16.30 di domenica 14 settembre una gazzella veniva inviata al supermercato Self di via Giordano Bruno perché un addetto alla vigilanza aveva fermato due persone che avevano rubato della merce. Sul posto l’equipaggio verificava che l’addetto alla vigilanza aveva notato i due che erano entrati nell’esercizio commerciale con il loro bimbo in tenera età nel passeggino e si aggiravano nelle corsie della ferramenta e del legno con fare sospetto.

L’uomo successivamente prendeva delle confezioni che strappava, appropriandosi del contenuto e occultandolo nel passeggino. Sempre l’uomo, giunto alla casse, pagava un oggetto del valore di poco più di un euro e, dopo questa operazione, insieme alla moglie che spingeva il passeggino, si dirigeva verso l’uscita dove entrambi venivano fermati dall’addetto alla sicurezza.

L’uomo consegnava tutti i prodotti che si trovavano all’interno del passeggino mentre la donna tentava ugualmente di guadagnare l’uscita e allontanarsi, venendo nuovamente fermata dalla vigilanza.

La donna a quel punto consegnava degli altri prodotti che aveva occultato all’interno di una borsa appesa al passeggino.

Molti di questi prodotti erano privi della confezione e del relativo codice a barre per evitare di far scattare l’allarme delle casse. Giunti sul posto, i militari accertavano che i prodotti asportati erano delle tende per finestre, punte per trapano, chiavi a cricchetto, cutter, dischi per flessibile, lame per seghetti per un valore di oltre 575 euro.

I due rumeni, sono stati  arrestati per furto aggravato, accompagnati in caserma per le formalità e successivamente accompagnati presso la loro abitazione per essere sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

La merce è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

15 settembre 2014