Ancora importanti risultati operativi per i Carabinieri della Compagnia di Casale M.to, sempre impegnati nella costante ed incessante attività di controllo del territorio e di contrasto al crimine. Un minorenne arrestato in flagranza per “furto in appartamento”, ed una persona tradotta in carcere a seguito di sospensione della misura alternativa della detenzione domiciliare.

In particolare: il 28.08.2014, i militari della Stazione di Ottiglio, congiuntamente ai colleghi di Ponzano M.to, hanno tratto in arresto, in flagranza di furto in appartamento, il diciassettenne P. D.D., già ospite di una comunità riabilitativa in Castelletto Merli. Il giovane, che nel recente passato ha dato diversi problemi al personale della comunità ed ai residenti della zona (si è spesso allontanato senza autorizzazione compiendo, in tali frangenti, piccoli reati per i quali è stato già deferito in stato di libertà dagli stessi militari), per l’ennesima volta si è allontanato, nottetempo, dalla comunità mettendo a segno un furto in appartamento nei pressi della stessa, ai danni di S.I., asportando un personal computer ed un telefono cellulare. I militari, in servizio di controllo del territorio, poco dopo la mezzanotte hanno intercettato il giovane che vagava per l’agro cittadino e, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso della refurtiva. Informata l’A.G. minorile, ne disponeva l’arresto e l’accompagnamento presso il centro di prima accoglienza “Radaelli” di Torino, a disposizione. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.

Il 27.08.2014, i Carabinieri della Stazione di Vignale M.to, hanno invece tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Vercelli, Massimo Loris Santomauro, 42enne milanese, in atto in regime di detenzione domiciliare in Frassinello M.to(AL), il quale, a seguito di segnalazione di inadempienza agli obblighi, da parte del Comando operante all’A.G. che aveva disposto la misura alternativa, si è visto revocare il beneficio con l’ordine di immediata traduzione in carcere. Deve scontare una pena sino al 17.05.2027.

29 agosto 2014

carabinieri - L