conf stampa - IIl “New Moulin Rouge” di Tortona sulla statale per Alessandria 33, il New Gattopardo, sempre di Tortona sulla Statale per Voghera 9, il “New Dondolo” di Sale in via Rosselli 9 e il “New Pinky” di Alessandria, in piazza Basile 3. Questi i 4 locali chiusi per 15 giorni dal Questore di Alessandria, Mario della Cioppa, per motivi di ordine pubblico e sicurezza.
I quattro provvedimenti amministrativi sono stati illustrati giovedì a mezzogiorno durante una conferenza stampa che si è svolta presso la Questura di Alessandria alla presenza del capo dea Divisione anticrimine Alessandro Perugini e del commissario capo Samuele Rossi.
Nel corso dei controlli è stata rilevata la presenza di pregiudicati e di attività che non avevano nulla a che vedere con le finalità dei circoli che, come noto, devono avere uno statuto e prevedono l’accesso solo per i soci
Alcuni locali, a quanto pare, consentivano l’accesso anche ai non soci, in altri, invece, sembra che i clienti, nella stragrande maggioranza italiani, avvicinassero le ragazze straniere presenti all’interno per avere rapporti con loro al di fuori del locale e nel tempo libero.
I locali sono stati controllati almeno due volte dagli agenti e dal personale della Guardia di Finanza che ha effettuato verifiche di natura amministrativa.
I provvedimenti di chiusura sono stati notificati ai rispettivi gestori dei locali nella giornata di giovedì
Alessandro Perugini I“Si tratta – è stato detto in conferenza stampa – di 4 provvedimenti di sospensione della licenza per 15 giorni secondo quanto previsto dall’art. 100 del TULPS (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza) emessi dal Questore di Alessandria nei confronti di altrettanti tra circoli privati ed esercizi pubblici e sono il risultato di una specifica intensificazione dell’ attività di controllo del territorio.

Attività di prevenzione e controllo che si è concentrata, nelle ultime settimane, anche a seguito dell’operazione di polizia giudiziaria denominata “Blue Night” che, come noto, ha portato anche al sequestro di 5 locali notturni, su locali di tipologia simile.”

31 luglio 2014