modelle in bicicletta - ICi sarà anche una tappa a Casale Monferrato dove possono partecipare tutti del “TVB – Treno a Velocità Bassa. Corri con noi da Torino a Venezia.”
Partirà il 3 agosto il convoglio del TVB – Treno a Velocità Bassa – Correre da Torino a Venezia.
E’ un ‘viaggio-di-corsa’ a tappe da Torino a Venezia, che si svolgerà dal 3 al 23 agosto, aperto a tutti e organizzato dal gruppo torinese Maratuonati.
E’ un progetto ambizioso che, grazie alla collaborazione di comuni, associazioni e realtà dei territori che saranno attraversati, porterà i partecipanti a scoprire, correndo e/o pedalando, strade, campagne e borghi in 20 tappe da Torino a Venezia, per un totale di 500km.
Non una gara quindi, ma un viaggio. Un treno di persone, un convoglio umano che cercherà di coinvolgere lungo il percorso la maggior parte di persone, comuni e comunità, territori che via via incontrerà. Come si svolge?
L’iniziativa è basata interamente sulla sostenibilità: nessun furgone, auto o moto sarà a supporto dei partecipanti.
Solo gambe, biciclette o altri mezzi a propulsione umana. La maggior parte delle tappe è raggiungibile da mezzi pubblici. Si parte al mattino, si corre o si pedala (magari ci si dà un po’ il cambio) ognuno con i suoi ritmi e tempi, ci si ferma quando si vuole e all’arrivo ci si aspetta tutti accolti dai comuni ospitanti.
Come partecipare?
La partecipazione è libera, aperta a tutti e gratuita. Non c’è iscrizione o quote assicurative e si può aderire a tutto il percorso o solo a qualche tappa. I pernottamenti (docce, ecc.) avranno luogo per lo più in palestre o strutture messe a disposizione dai comuni o dalle società sportive dei vari territori.
Necessario però, per motivi organizzativi, segnalare la propria partecipazione mediante la compilazione del form direttamente sul blog del progetto alla pagina http://trenoavelocitabassa.blogspot.it/p/per-partecipare.html o
mandando una mail a maratuonati@gmail.com
Per info, contatti e approfondimenti:
pagina Facebook: ‘Correre da Torino a Venezia’
e-mail: maratuonati@gmail.com
blog: trenoavelocitabassa.blogspot.com
tel.: Giorgio Manduca 349/2627186 – Beppe Russelli 338/7543676

30 luglio 2014

modelle in bicicletta - L