Una strada contesa che suscita molte perplessità. Ecco cos’è per molti abitanti, via Raggi una strada che, come si può vedere dalla foto, non si trova affatto nelle migliori condizioni.

“Volevamo chiedere o chiedere a chi nel Comune di Alessandria si occupa di toponomastica – dicono alcuni residenti – se effettivamente questo cartello abbia senso, non per il limite di velocità che dovrebbe essere ridotto a 30 km orari, ma per il cartello di Inizio località “MANDROGNE”.

Perché anni fa via strada Raggi è stata oggetto di ri-numerazione delle case nella parte destra della foto perchè aveva i numeri doppi. Allora il Comune ha deciso che le case di destra sono sotto la frazione di SAN GIULIANO VECCHIO e quelle di sinistra sono sotto la frazione MANDROGNE. A questo punto ci chiediamo che senso ha questo cartello di Inizio località, quando questa Strada è divisa tra due frazioni diverse?”

Disquisizione a parte, la strada presenta però problemi ben più gravi: “Strada Raggi – aggiungono i residenti –  è piena di buche, quindi pericolosa per la sicurezza di tutti e non è asfaltata del tutto perché come si vede nella foto, la strada finisce sterrata. Infine chiediamo che venga risolto questo problema, ed inoltre ci venga risolto anche il problema della ghiaia, (tra l’altro pagata da NOI, ed è anni che la richiediamo al comune, ma non abbiamo avuto mai risposta), perché ogni giorno  un passaggio continuo di mezzi agricoli e di persone che si divertono a correre in auto e di conseguenza creano polvere.Attendiamo una risposta di chi si occupa di queste cose.”

30 luglio 2014

alessandria mandrogne strada raggi - L