carabinieri - QViaggiava lungo la statale alla guida di un’auto senza patente e con la gomma anteriore bucata e il cerchione che toccava l’asfalto sprigionando scintille, con grave pericolo per l’incolumità proprio e degli altri.
Protaginista dello strano episodio una donna di 49 anni, alessandrina, che è stata notata da alcuni automobilisti che hanno dato l’allarme chiamando i carabinieri.
E’ stato così che i militari l’hanno fermata e denunciata per guida senza patente perché mai conseguita.
E’ accaduto alla periferia di Alessandria quando al 112 sono pervenute numerose richieste perché lungo la Statale 30 era stato notata una macchina in movimento senza il pneumatico anteriore sinistro che si muoveva sul cerchione che provocava scintille.
L’auto, inoltre, secondo le dichiarazioni,zigzagava creando pericolo per la circolazione.
Non solo ma la donna fermava l’auto nel Comune di Borgoratto alessandrino, rimanendo in mezzo alla carreggiata nel pieno di una curva con poca visuale.
Il pronto intervento di una gazzella dei carabinieri ha consentito di risolvere il problema, mettere in sicurezza la circolazione con l’auto che è stata spostata sul margine della carreggiata e di procedere al controllo della donna la quale è risultata in forte stato di alterazione psicofisica.
La 49enne è stata anche soccorsa dal 118 perché lamentava un malore. Per questo è stata portata al pronto soccorso. Quando i militari hanno ricostruito minuziosamente l’accaduto, hanno alla direzione sanitaria dell’Ospedale di effettuare tutti gli accertamenti per capire se la donna guidasse sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Gli esiti, al momento in cui scriviamo, però no n sono ancora pervenuti.

24 luglio 2014