pintus - IAbbiamo intervistato il comico Angelo Pintus, che mercoledì 23 luglio, alle 21,30 sarà di scena ad Arena Derthona, sul Parco del Castello per quello che si preannuncia uno spettacolo davvero speciale.
Conosce Tortona?
Tutti conoscono Tortona, ha un casello dell’autostrada famosissimo, inoltre io sono mezzo ligure e ci passo sempre!

E’ mai stato a Tortona?
No, ma non vedo l’ora di venirci anche per vedere il vostro Castello e l’Arena dello spettacolo.

Qual’è la sua imitazione più riuscita?

Tra tutte quelle che “riesco a fare” senza dubbio il mitico Bruno Pizzul che e’ stata una delle mie primissime tra i personaggi famosi.

E quella che invece preferisce?
Beh, probabilmente Pizzul; ma Banderas in questo momento e’ forse la più apprezzata dal pubblico.

C’è mai stato un personaggio che avrebbe voluto fare ma non ha fatto?

Direi di no, con gli amici sperimento continuamente e imito chiunque, noti o non noti… anche il barista o la commessa del supermercato… e’ solo necessario abbiano nella voce una inflessione, una cadenza, un suono… qualcosa che si possa caratterizzare e accentuare; così si può “caricare” il lato ironico e rendere divertente l’imitazione. Qualche volta tra queste una emerge e si può fare sul palco.

Cosa si aspetta dalla serata di Tortona?
L’aspettativa credo sia del pubblico; io mi impegnerò al massimo, come sempre, perché si divertano e trascorrano due ore in serenità. sono certo che raderanno tanto soprattutto i miei grandi amici: i più “piccoli”. vedrai sarà così; ed io non avrò tradito le loro aspettative e sarò felicissimo.

21 luglio 2014