Che fine hanno fatto le fioriere sul ponte del Po?

In occasione della festa dell’uva del 2011, la Giunta comunale guidata da Giorgio Demezzi, aveva deciso di abbellire il ponte sul Po con 200 fioriere.

casale ponte po - IUna bella cosa, ma che si sarebbe potuto gestire diversamente, in quanto il costo del materiale, di ben 6400 euro, era risultato superiore dell’80% paragonato ai prezzi adottati dai normali supermercati. Si sarebbe potuto ottenere benissimo lo stesso risultato, senza sprecare tutte queste risorse economiche. L’assessore all’ambiente Vito De Luca, ideatore ed esecutore del progetto, illustrò anche l’installazione di un impianto d’irrigazione per rendere l’intervento duraturo nel tempo, per un costo complessivo di 4000 euro.

A distanza di poco più di tre anni, che fine hanno fatto le fioriere sul ponte? Non ce n’è più traccia. Questo, a mio avviso,  è solo un esempio dei tanti insuccessi dell’amministrazione del centro-destra. Fotografia di una città in decadimento, nonché l’ennesimo spreco di denaro nella pubblica amministrazione.

 Paolo Calcagno



 18 aprile 2013