I Carabinieri di Tortona in collaborazione con quelli di Novi Ligure, in esecuzione di ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Alessandria, hanno arrestato Francesco Soro di 43 anni residente a Tassarolo.

L’Autorità Giudiziaria, concordando pienamente con le risultanze investigative prodotte dai militari dell’Arma di Tortona che hanno identificato nell’interessato l’autore di reiterate cessioni di 600 grammi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, avvenute nell’anno 2012 a giovani del novese, emetteva il citato ordine restrittivo, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Sempre i Carabinieri di Tortona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 28enne cittadino rumeno residente in città che, sottoposto a controllo da una pattuglia dell’Arma, mentre alla guida della propria auto transitava per le vie di Tortona, in palese stato di ubriachezza. Il giovane risultava positivo all’assunzione di bevande alcoliche evidenziando un tasso alcolemico superiore al consentito accertato mediante l’esecuzione di alcol test.

I carabinieri gli hanno ritirato la patente e sequestrato la macchina.

 8 maggio 2013