Doppio intervento dei militari della Guardia di Finanza che al comando del capitano Michele Brunetti, sorprendono ed arrestano due spacciatori di droga.

Il primo episodio si è verificato a Pontecurone, quando le fiamme gialle hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, un italiano di anni 45, residente in Pontecurone sorpreso nell’atto di cedere a ragazzi alcune dosi di hashish. Per i giovani assuntori è scattata la segnalazione alla Prefettura di Alessandria, mentre la perquisizione della casa dell`arrestato ha permesso di sequestrare circa 15 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed 285 euro in contanti presunta somma ricavata dallo spaccio di droga.

La droga, il denaro e il bilancino è stata posta sotto sequestro.

Nel secondo caso, ad attirare l’attenzione dei finanzieri è stato un immigrato di nazionalità marocchina, ventiduenne e senza fissa dimora, sorpreso a Tortona nell’atto di cedere una dose di cocaina ad un giovane, rimanendo comodamente seduto nella sua auto.

Malgrado il tentativo di liberarsi della droga e darsi alla fuga – prima in auto e poi a piedi – le fiamme gialle di Tortona lo hanno bloccato ed arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Dalla perquisizione personale è emerso che il marocchino aveva con sè circa 10 dosi di cocaina e denaro contante per 1.890 euro.

Anche in questo caso droga e denaro sono stati posti sotto sequestro, inoltre è stata sequestrata anche l’autovettura utilizzata per commettere il reato e per tentare la fuga.

La Guardia di Finanza comunica che le attività di controllo del territorio da parte delle Fiamme Gialle verranno ulteriormente potenziate nel periodo di ferragosto.

9 agosto 2