La Polizia di Stato di Alessandria e divertimento del fine settimana: servizi straordinari del controllo del territorio per prevenire comportamenti crimonogeni, molesti o pericolosi legati alla clientela degli esercizi pubblici.

Nella serata di venerdì 25 luglio u.s. la Questura di Alessandria ha organizzato e realizzato un complesso servizio straordinario di controllo del territorio avente ad oggetto diversi esercizi pubblici presenti nel capoluogo e finalizzato a verifiche sulla regolarità amministrativa delle attività, al contrasto del piccolo spaccio e del microcrimine collegato ai locali di svago (scippi, furti e aggressioni), nonchè alla prevenzione e sanzione della guida sotto effetto di alcol e droghe.

In questo ambito sono stati impiegati 10 operatori della Questura di cui 2 della Divisione Polizia Amministrativa e due pattuglie della Polizia Stradale, il dispositivo di controllo è stato completato dall’unità cinofila della Polizia Locale di Alessandria.

Gli accertamenti hanno coinvolto 5 esercizi pubblici aperti nelle ore serali e notturne; sono state controllate 150 persone di cui 30 con precedenti di Polizia, 40 autoveicoli ed è stata sequestrato della sostanza stupefacenti della categoria cannabinoidi, pari a 25 grammi, abbandonata a terra nei pressi di uno dei locali sottoposto ad accertamenti. La Polizia Stradale ha controllato 66 persone, 40 veicoli ed elevato una sanzione amministrativa per la mancata revisioni di un veicolo fermato.

Questo genere di servizi vanno ad implementare l’attività preventiva quotidiana della Questura di Alessandria e verranno riproposti nelle prossime settimane.