I Carabinieri di Serravalle Scrivia in collaborazione con quelli di Novi Ligure, nel corso di articolati servizi organizzati per prevenire i furti presso gli sportelli bancomat hanno sorpreso ed arrestato due rumeni che stavano clonando un bancomat.
Si tratta di Marian Paschiv pregiudicato e Catalin Parashivin, entrambi 27enni, e senza fissa dimora. Gli interessati, con lo scopo di impossessarsi del denaro erogato da uno sportello bancomat presso un istituto di credito della zona, venivano sorpresi dai militari operanti mentre applicavano una placca metallica sulla feritoia di uscita del denaro, impendendo in tal modo il prelievo delle banconote a coloro che prelevano il denaro da tale sportello.
Da un controllo alla banca dati, risultava che i due non erano nuovi a reati del genere, ma autori di furti avvenuti con le medesime modalità in altri Istituti di credito della zona il 26 e 27 gennaio 2012.
I Carabinieri hanno altresì sequestrato utensili e strumenti vari utilizzati per le manomissioni, appunti e dai tecnici su sportelli bancomat, nonché una autovettura Alfa Romeo 147 con targa bulgara, in uso ai due arrestati ed utilizzata per compiere i furti.
28 gennaio 2012