Sorridono gli operatori di Diano Marina: in occasione della settimana di ferragosto c’è il pienone.

Non sappiamo se proprio tutti gli alberghi siano pieni, ma di certo le immagini di ieri sulla spiaggia, sul lungomare e nel centro cittadino sono state eloquenti: spiagge libere e private tutto esaurito come si come in quasi tutti i ristorante e i locali.

La speranza è che questo grande afflusso di turisti possa mitigare i dati negativi delle scorse settimane che avevano fatto diventare la città degli aranci maglia nera del turismo, ma questo si saprà soltanto ad inizio ottobre quando l’Osservatorio regionale del turismo pubblicherà i dati ufficiali aggiornati.

Nel frattempo accontentiamoci di questo successo molto importante, se non addirittura determinante per l’economia di Diano.

Certo ci sono molte cose che non vanno, da limare e mettere a posto, ma di questo parleremo in seguito: adesso è Ferragosto, tempo di vacanze; non è il caso.

In questi giorni Diano Marina e il Golfo Dianese devono passare all’incasso, perché sono questi i giorni in cui si salva l’annata. Per il resto ci sarà tempo poi.