“Il cartello pubblicitario davanti alle strisce in via Colombo a Diano Marina è stato sistemato per impedire che le auto parcheggiassero sul marciapiede e quelle strisce pedonali sono vecchie e state sostituite con altre più avanti. Abbiamo già chiEsto al Comune di cancellarle.”

A parlare è la Comandante dei Vigili Urbani di Diano marina, Daniela Bozzano, dopo la pubblicazione, in relazione al nostro articolo che raffigurava, appunto, una cartello pubblicitario lungo le strisce pedonali.

I vigili urbani hanno specificato che le stesse sono state spostate più a nord da quella posizione e che purtroppo, non certo per colpa loro, quelle vecchie non sono state ancora coperte.

“Abbiamo segnalato la situazione all’ufficio tecnico del Comune – aggiunge Daniela Bozzano – ma purtroppo ci sono soltanto due operai a Diano Marina e non hanno ancora provveduto a ricoprire con delle vernice le vecchie strisce pedonali.

Si spera, quindi che possano provvedere in breve tempo.

Non ce ne voglia l’Amministrazione comunale, ma a volte per risolvere i piccoli problemi che vengono sempre posticipati, perché appunto sono piccoli, è necessario che questi salgano agli onori della cronaca, come ha fatto il nostro articolo di ieri che ha sortito gli effetti sperati cioè quello di focalizzare le attenzione su un problema che, seppur di poco conto, rappresenta comunque una incongruenza.

Infatti come abbiamo scritto nell’articolo ieri, delle due l’una: o si toglie il cartello pubblicitario o si cancellano le strisce pedonali  Si spera che anche attraverso articoli sui giornali il Comune possa prendersi carico di piccoli problemi come questi perché in fondo sono anche i piccoli problemi che contribuiscono all’immagine di una città.