LA F.I.G.H. (Federazione Italiana Giuoco Handball) per la prima volta ha scelto come sede Tortona per il 2° Stage Selezione rappresentativa femminile Indoor 2004-2005.

Un evento mai successo nella storia della pallamano Tortonese, che ospiterà i delegati dello staff tecnico della rappresentativa femminile AREA 2 (Brigitte Grandia, G.Bravi, G.Errante). L’AREA 2 è composta da 4 regioni (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria) e comprende circa 20 Società di Pallamano tra cui le due Tortonesi “I LEONI PALLAMANO” e il “DERTHONA PALLAMANO”.

A rappresentare Tortona sarà GIULIA SBRUZZI . Dopo aver passato la prima selezione dovrà dimostrare il suo valore per poter accedere all’AREA 2, da questi gruppi usciranno i migliori talenti che andranno a comporre la futura nazionale. Gli organizzatori Ugo Sbruzzi e Corbo Monica (genitori di Giulia) in collaborazione con i “I LEONI PALLAMANO” e il “DERTHONA PALLAMANO” ringraziano in modo particolare Marco Africano e Stefano Mutti per la fiducia a Loro concessa.

Si ringrazia il Comune di Tortona e l’Assessore Vittoria Colacino per i permessi concessi e la disponibilità. Ringraziamo anche le due Pizzerie-Ristorante LO SCACCO MATTO E SOLE LUNA e il BAR che hanno aderito alla nostra organizzazione.

Gianni Bordoni