Come incentivare il turismo a Diano Marina? Semplice, organizzando manifestazioni che richiamano in zona centinaia di persone.

Questo hanno pensato gli amministratori di Diano Marina, quando hanno accolto la proposta avanzata da Maurizio De Luca che a fine anno in qualità di Presidente del Moto Club Imperia, comunicava al Comune di Diano Marina la volontà di organizzare a Diano Marina la prima prova del “Campionato Italiano Regolarità Gr 2018”, previsto in data 11 marzo 2018;.

La Giunta comunale rilevato che la manifestazione vedrà al via circa 250 concorrenti provenienti da tutta Italia e che l’indotto complessivo di presenti alla stessa tra partecipanti, familiari, addetti ai lavori è stimato in circa 800 persone che soggiorneranno nel comprensorio dianese nel weekend compreso tra venerdì 9 e domenica 11 marzo e considerato che la competizione agonistica avrà inizio alle 9 e terminerà alle 17 e si svolgerà su un percorso ad anello in rassegna di circa 40 km a giro da ripetersi per n. 3 volte, ha deciso di accogliere la richiesta del Motoclub e di ospitare la rassegna.

Secondo il Comune, quindi l’interesse pubblico connesso alla valenza turistica della manifestazione volta ad una forte promozione dell’immagine della città di Diano Marina, nonché alla costruzione di un positivo ritorno al suo tessuto socio-economico nell’ottica di una fruizione dei servizi offerti è notevole, per cui vale la pena di ospitare questa manifestazione.