La decisione è stata presa dai vertici del partito nazionale: la Tortonese Marcella Graziano, attuale vice Sindaco di Tortona è il candidato scelto per rappresentare il Partito Democratico alle prossime elezioni politiche nel collegio della Camera della provincia di Alessandria.

E’ ancora presto per parlarne, ma le probabilità di essere eletta onorevole potrebbero essere abbastanza buone se il partito di Renzi si manterrà sui livelli della ultima tornata politica. In quel caso Marcella Graziano dovrebbe dimettersi dalla carica comunale.

A prescindere dal risultato, però, per la vice sindaco di Tortona si tratta di un successo personale notevole, nato anche dalle ali di quanto sta facendo negli ultimi anni a livello culturale dove Tortona, sia per quanto riguarda il teatro, per la musica, ma anche per la cultura in genere sta diventando un città fiore all’occhiello.

Dopo un primo anno di quasi immobilismo oggetto anche di non poche critiche da parte nostra, Marcella Graziano ha capito cosa si può fare a Tortona e ha dato una svolta in ambito culturale: la stagione teatrale è una delle più importanti del Piemonte, le manifestazioni di Perosi richiamano migliaia di persone provenienti da fuori, e a breve sarà pronto anche il nuovo museo.

Ora arriva anche il prestigioso riconoscimento politico: il lavoro, insomma, sembra pagare.