Il fotografo dianese Riccardo bandiera da Giovedì 6 fino a venerdì 8 aprile sarà ad Adria per partecipare ad un’interessante iniziativa creativa che coinvolge diversi artisti.

Si tratta di una specie di full immersion nell’arte, dove, insieme ad altri fotografai e artisti, sarà chiamato a  sviluppare un’apposita tematica.

La manifestazione si svolge nell’ambito della mostra   fotografica “Quando l’acqua” che vede prescelto fra gli  autori della rassegna.

 

La mostra rientra nel  progetto culturale “Una Visione Oltre” nato per promuovere giovani artisti attraverso lo sviluppo di temi strettamente legati al territorio. Nella sua seconda edizione si rivolge al Polesine, alla sua genesi e alla messa in evidenza di peculiarità e caratteristiche sconosciute ai più. Molte le iniziative sulla fotografia, in particolare mostre e workshop.

Da aprile a settembre è previsto un fitto calendario di appuntamenti, che coinvolgerà nomi di primo piano, tratterà dei rapporti fra arte e scienza, natura e storia, futuro e ambiente e fra questi è stato invitato il dianese.

Fra i partner del progetto anche l’università e-Campus. Nel mese di settembre si svolgeranno i seminari dei fotografi Guido Guidi, Mustafa Sabbagh, Anna Di Prospero, Silvia Camporesi e Mattia Zoppellaro. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cariparo nell’ambito del bando Culturalmente2016.

Nella fotografia in alto le due opere realizzate da Riccardo Bandiera ed esposte alla mostra.