Grazie ad un cittadino che li ha visti e ha dato l’allarme chiamando la Polizia un gruppi di ladri-teppisti che ha danneggiati e rubato auto parcheggiate al rione Pista, è stato fermato dalla Polizia di Stato di Alessandria che è riuscita anche a recuperare gli oggetti trafugati dalle auto.
Erano le 02,15 di notte, allorquando un utente attento informava la Sala Operativa della presenza anomala di un gruppo di cittadini stranieri che si aggirava, con fare sospetto, in zona “pista vecchia”, girovagando tra le auto parcheggiate.
Immediatamente venivano allertate le Volanti che, tempestivamente si precipitavano sul posto indicato, mentre colui il quale aveva effettuato la segnalazione al “113”, con fare “poliziesco”, non perdeva d’occhio il gruppo, indicando, al contempo, agli agenti di Polizia della Sala Operativa, il percorso seguito dagli stranieri.
Individuati e fermati dalla Volante, i tre uomini venivano sottoposti a perquisizione personale, risultata positiva, avendo rinvenuto in dosso agli stessi gli oggetti proventi del furto perpetrato poco prima sulle auto in sosta, nonché altri oggetti, nascosti in un cespuglio nelle immediate vicinanze, in via Medaglie D’Oro.
Contemporaneamente, gli agenti verificavano che nella zona dalla quale giungevano gli stranieri, erano stati infranti i vetri di 6 autovetture, i cui proprietari, tutti contattati, recuperavano, quasi integralmente, gli oggetti rubatigli.
Lodevole, oltre che proficua la collaborazione di un cittadino, grazie alla cui segnalazione, la Polizia di Stato è potuta intervenire celermente, assicurando alla giustizia tre malfattori, traendoli in arresto.
La polizia rinnova l’appello alla cittadinanza a non aver alcun timore nel digitare il “113” o il “112”, e ringrazia il cittadino che ha effettuato la segnalazione e la cittadinanza tutta, in un’ottica di collaborazione che vede il Poliziotto vicino alla gente e la gente fiduciosa dell’operato delle Forze dell’Ordine, il cui compito è quello di infondere sicurezza.
29 novembre 2014