carabinieri - II Carabinieri di Alessandria Principale hanno arrestato un italiano di 67 anni in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Torino perché deve scontare una pena di 4 mesi per dei reati finanziari commessi nel 2008. Lo stesso veniva sottoposto al regime della detenzione domiciliare e sarà oggetto di ripetuti controlli per evitare che possa violare le prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato un cittadino italiano di 46 anni per guida in stato di ebbrezza. Fermato in viale Milite Ignoto dalla pattuglia dell’Arma, veniva sottoposto al test dell’etilometro, risultando positivo con un tasso di 1,26 g/l. Per lui ritiro immediato della patente e sequestro amministrativo dell’auto.

I Carabinieri della Stazione di Spinetta Marengo hanno denunciato un cittadino moldavo di 23 anni, residente a Torino, per furto aggravato. La pattuglia, nel transitare nella zona industriale di Spinetta Marengo, giunta davanti della ditta “Parkoplast”, chiusa da diversi mesi, notava un uomo che all’interno spostava un bancale di legno. La pattuglia interveniva rapidamente, fermando e identificando l’uomo, verificando anche che era giunto su posto con un furgone posteggiato in una strada sterrata adiacente alla recinzione della ditta e in posizione defilata. L’uomo aveva già accatastato all’esterno della recinzione altri 9 bancali in legno pronti per essere caricati sul furgone. Inoltre, i militari verificavano che l’uomo aveva forzato delle porte per far passare i bancali e portarli all’esterno. Per lui scattava quindi la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Il materiale che stava portando via veniva invece riconsegnato al custode della ditta.

 9 maggio 2014