I Carabinieri di Sanremo hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di cinquant’anni originario della città dei fiori, ritenuto responsabile di ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizioni.

Nel corso di un’attività di polizia, i Carabinieri della Sezione Operativa, coadiuvati da quelli della locale Stazione, hanno passato al setaccio diverse zone adiacenti all’abitato, questa volta concentrandosi principalmente sulle aree agricole e casolari abbandonati.

Proprio durante l’accesso a un fondo agricolo in via Montà di Lanza, poi risultato nella disponibilità dell’arrestato, nascosta in una cassettiera all’interno di una baracca in pietra è stata rinvenuta una pistola lanciarazzi priva di matricola, completa di caricatori e inneschi, mentre un fucile monocanna è stato trovato appoggiato a un appendiabiti, occultato sotto alcuni giubbotti.

Altri novantasei proiettili di diverso calibro e marca sono stati trovati in una roulotte e in una baracca in legno poco distanti.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per i reati di ricettazione, detenzione abusiva delle munizioni e di più armi comuni da sparo, di cui una clandestina.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Sanremo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, al termine dell’udienza di convalida, ha decretato la sottoposizione dell’interessato alla misura degli arresti domiciliari in attesa del seguito processuale.