Si è svolta stamane a Cervo la Festa degli alberi, un’occasione per parlare di natura e ambiente e per rinnovare la collaborazione che da sempre contraddistingue le attività del Comune, dei volontari della Protezione Civile e della Scuola primaria.

La giornata ha previsto infatti un evento organizzato in collaborazione con l’associazione volontari della Protezione Civile e la classe prima della scuola primaria di Cervo “A. Ferrari”. Un’aiuola in zona Villaggio dei fiori è stata sistemata e lì è stato piantato un albero di mimosa, i bambini della primaria sono stati protagonisti, con canzoni e filastrocche, e a ricordo della manifestazione è stato posto un cartello vicino all’albero, dedicato simbolicamente ai bambini nati a Cervo nel 2022.


Durante la giornata è stato inoltre inaugurato un cartello posto nei pressi della Scuola primaria e realizzato dagli alunni in collaborazione con i volontari della Protezione Civile nell’ambito del progetto di educazione ambientale Edugiovani, dedicato a consigli e indicazioni utili su cosa fare in caso di allerta meteo.