Sabato 21 maggio alle  ore 15,30 a Tortona,   presso il campo della Fattoria Didattica del Vivaio-Giardino di Verde-Commerce  in strada comunale Santa Lucia 2/1 (nella foto) si terrà una manifestazione per aumentare l’amore della popolazione verso la natura.

Una imperdibile occasione per portare il “verde”  nelle nostre case e imparare  come prendersene cura grazie ai consigli del team Verde-Commerce e dell’agronomo dr. Alberto Mallarino,  ma anche una esposizione ragionata di specie per una lezione di botanica a cielo aperto.


 Gli esperti  di  Verde-Commerce e il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano,  intendono promuovere una cultura della natura che insegni, anche a partire dal proprio balcone o giardino, a prendersi cura dell’ambiente in modo sostenibile,  ambiente sempre più minacciato dai cambiamenti climatici e della perdita della biodiversità.

I Visitatori avranno anche la possibilità di dialogare con la squadra di Verde-Comerce che ha ricevuto un importante riconoscimento:  secondo  posto nell’ambito del concorso micropaesaggi di Euroflora 2022, la principale “floralies” (rassegne floreali)  che si svolge nel mediterraneo e nel mondo.

E’ gradita la prenotazione  per meglio gestire il viaggio all’interno del Vivaio/Giardino,  entro giovedì  19 c.m., mediante whatsapp o telefono ai seguenti numeri  tel .335 7808598 (Piero) oppure 3395928679  (Cinzia). L’evento a dedicato agli iscritti FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano.

La manifestazione  seguirà  le indicazioni previste dalle Autorità  Sanitarie.