L’incidente che ieri notte si è verificato sulla A21 “Torino Piacenza” ha un epilogo: è stato arrestato il conducente dell’auto per omicidio stradale e per essersi allontanato da quello scenario di morte senza prestare soccorso a chi ne aveva bisogno.

Ieri 29 aprile verso le ore 01.15, sull’Autostrada A21, Torino-Piacenza nei pressi del Km. 111+600 direzione nord, verso Torino, in località Lungavilla (PV) si è verificato un incidente stradale con esito plurimortale nel quale sono rimasti coinvolti tre veicoli leggeri. Coinvolte due famiglie. Il bilancio è drammatico: due vittime un uomo di 45 anni e suo figlio di 11, otto i feriti.


Immediato l’intervento del soccorso sanitario, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale di Alessandria ovest che, oltre a garantire la sicurezza della circolazione ed il soccorso dei feriti, permetteva di appurare sin da subito che uno dei veicoli coinvolti si era allontanato dal luogo dell’incidente, dandosi alla fuga.

Esteso il teatro del sinistro che si è presentato agli occhi dei soccorritori, complessa la dinamica: un primo tamponamento tra due vetture è stato seguito dall’investimento dell’uomo poi deceduto.