“Siamo venuti per fare il vaccino anti Covid, ma forse era meglio starsene a casa perché con questo assembramento, visto che gli asintomatici sono l’ 80% forse c’è il rischio di prenderlo, il Covid!”

Sono le parole di un nostro lettore che ci ha chiamato al telefono oggi poco dopo le 13 quando si è trovato di fronte al caos che ha documentato nelle immagini che pubblichiamo.

“E quella che vedete – aggiunge – é solo una parte della coda interminabile che si é verificata. Mi hanno riferito che nei giorni precedenti era anche peggio. Mi hanno dato l’appuntamento alle 13,15 e mai più pensavo di trovare una ressa del genere, meno male che continuano a raccomandare di evitare assembramenti: e questo che cos’è? “

Effettivamente la situazione di folla é evidente; certo la presenza é notevole anche a causa del fatto che si vaccinavano diversi minorenni e le disposizioni vogliono che siano presenti entrambi i genitori, ma proprio per questo non si poteva disciplinare meglio l’orario?


Perché questo caos che ovviamente non é colpa del Comune che ha solo dato in gestione la sala all’ASL ma della struttra sanitaria?

Alcuni lettori ci riferiscono che non é la prima volta che accade una situazione simile. Se effettivamente é vero allora l’ASL dovrebbe esserne a conoscenza, E se lo é perché non ha preso provvedimenti?

Sarebbe bello comprenderne il motivo….