La Polizia di Stato di Sanremo, nella serata di ieri, ha denunciato tre cittadini pakistani per resistenza a Pubblico Ufficiale ed ha sanzionato uno dei tre per numerose violazioni al codice della strada.

          Intorno all’una, durante un posto di controllo svolto nella zona “Foce” di Sanremo dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, aggregato al Commissariato di Sanremo per rinforzare i controlli durante il periodo estivo, un fuoristrada con tre individui a bordo, nonostante gli venisse intimato l’alt, si dava alla fuga dirigendosi a forte velocità prima in direzione del centro città e poi in direzione di Ospedaletti.


          Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, coadiuvate dalle Volanti del Commissariato, subito giunte sul posto, si mettevano all’inseguimento del veicolo il cui conducente si mostrava del tutto incurante dei veicoli in transito, anche imboccando in contromano alcune strade, così mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti.

Solo all’altezza di Ospedaletti, il veicolo veniva raggiunto e costretto a fermarsi, urtando alcuni cassonetti dei rifiuti posti sul ciglio della strada. Mentre i due occupanti venivano immediatamente fermati, l’autista cercava di allontanarsi a piedi ma veniva inseguito e bloccato dagli agenti del Commissariato dopo pochi metri.

          Tutti e tre gli stranieri venivano accompagnati in ufficio ove, dopo la redazione degli atti di rito, venivano sottoposti ad indagine per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Allo straniero alla guida, veniva altresì contestata la guida senza patente e le numerose altre violazioni al codice della strada commesse durante la fuga, mentre il veicolo veniva posto sotto sequestro.