Sabato 26 giugno alle ore 17,30 presso il Dongione di Carbonara Scrivia verrà aperta la sede della Condotta Slow Food del Tortonese e presentato il progetto Tasting Wine & Food realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Carbonara Scrivia, dal Consorzio di Tutela vini dei Colli tortonesi, Dal Consorzio del Gavi e dalla Camera di Commercio di Alessandria.


All’interno della struttura e’ stata realizzata una sala arredata ed attrezzata, che prevede la realizzazione di conferenze ed eventi che favoriscono l’incontro, il dialogo, la gioia di stare insieme e di conoscere i produttori ed i loro prodotti ma soprattutto il nostro territorio.

“Dare il giusto valore al cibo – dice Monica Cusmano della Condotta Slow Food – vuol dire anche dare la giusta importanza al piacere, imparando a godere della diversità delle ricette e dei sapori, a riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e degli artefici, a rispettare i ritmi delle stagioni e del convivio. All’interno del Dongione troverete l’esposizione di oltre centocinquanta etichette di vini del territorio tortonese e gaviese affiancati dalle eccellenze del Territorio. Tutto questo accoglierà coloro che vorranno venirci a trovare sabato 26 giugno alle 17,30.”