Lo abbiamo scritto che i Carabinieri e le Forze dell’ordine vigilano e che i giovani che cercano di fare i furbi azzuffandosi nel centro storico o facendo casìno tra gruppi giovanili, avevano le ore contate, ed infatti nell’ambito di specifica attività d’indagine connessa ai recenti episodi di aggressioni tra giovani nel centro storico di Tortona, i Carabinieri della Compagnia di Tortona, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, emessa dal Tribunale di Alessandria su richiesta della locale Procura.

L’autorità Giudiziaria, infatti, concordava con l’indagine svolta dai Carabinieri, nei confronti di un 19enne marocchino per lesioni personali aggravate e atti persecutori.


Il giovane dal mese di gennaio 2021, per futili motivi legati alla gelosia verso una ragazza con cui la vittima ha una relazione, aveva posto in essere nei confronti di un coetaneo continue minacce a mezzo socialnetwork nonché aggressioni fisiche mai denunciate, recentemente culminate in lesioni al volto e alla mano sinistra giudicate guaribili in una settimana.

Proseguono, nel contempo, mirati controlli nel centro storico al fine di prevenire fenomeni di devianza tra gruppi giovanili, che è tempo si diano una calmata, perché le Forze dell’Ordine, grazie anche all’ausilio delle numerose telecamere posizionate in centro città, sono pronte ad intervenire. La tolleranza, se mai c’è stata verso certi episodi che abbiamo vissuto in tanti da giovani, è finita.

FOTO DI REPERTORIO