Prosegue, da parte di Gestione Ambiente, la progressiva modifica del sistema di Raccolta rifiuti che prevede la sparizione dei cassonetti sulla sede stradale. Da lunedì 19 aprile nella Zona 1 (Città Giardino e San Bernardino) di Tortona iniziano le consegne a domicilio dei kit di nuovi contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata.

Gli operatori di Gestione Ambiente S.p.A. saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle 8 alle 19.30, sabato compreso.


DA SAPERE:

  • si dovranno ritirare i contenitori e firmare il modulo di consegna;
  • si potrà delegare al ritiro dei contenitori un’altra persona, compilando l’apposito modulo (scaricabile dal nostro sito o disponibile presso il nostro sportello a Tortona in Ex S.S. 35 dei Giovi, 42, angolo via Don Goggi);
  • dopo un secondo passaggio a vuoto, gli operatori lasceranno nella casella della posta un avviso con un numero di telefono da chiamare per concordare una nuova consegna a domicilio e l’indirizzo delle sedi dove potersi recare personalmente per ritirare il kit;
  • l’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera; si potrà farne richiesta in fase di consegna. Il mancato ritiro del contenitore dell’umido permetterà di ricevere uno sconto quando si passerà a Tariffa puntuale (solo per le utenze domestiche);
  • il contenitore del vegetale sarà fornito solo si vorrà attivare il servizio di raccolta (che sarà a pagamento dal 2021).

La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito. Da quel momento, si dovranno esporre i contenitori nuovi provvisti di TAG, seguendo il calendario dei passaggi di raccolta consegnato a domicilio e scaricabile dal nostro sito.

Per qualsiasi informazione, domanda, dubbio potete contattare il Numero Verde gratuito 800.085.312, mandare una mail a: info@gestioneambiente.net, scrivere direttamente sulla pagina Facebook.

E anche seguirci e porci domande durante le dirette streaming, tutti i mercoledì dalle 18 alle 20, sul canale YOUTUBE @gruppoacos e sulla pagina FACEBOOK di Gestione Ambiente https://www.facebook.com/gestioneambientespa.

Per conoscere in quale zona vi trovate è possibile andare sul sito e digitare l’indirizzo di residenza: http://www.gestioneambiente.net/servizi-comune-comuni/default.