Approvato il primo lotto d’interventi per il rifacimento di alcuni tratti della rete viaria cittadina. Una manutenzione straordinaria programmata dall’amministrazione comunale, per cui sono stati stanziati 150 mila euro destinati a diversi interventi in punti della viabilità comunale individuati dall’Ufficio tecnico.

Le opere consistono nel rifacimento del manto stradale urbano di importanti tratti di strada e di cinque rotatorie cittadine, nella demolizione e ricostruzione di attraversamenti stradali e nella segnaletica stradale speciale per attraversamenti pedonali. Inoltre, sono programmate la sistemazione in quota dei pozzetti e caditoie. Con l’approvazione del progetto, verranno effettuate le relative gare di appalto e individuate le ditte che si occuperanno dei lavori.



In particolare, tra i principali lavori si prevederanno interventi di ricostruzione degli attraversamenti in corso Roma, via Amendola e corso Cavour. È prevista la scarifica e la realizzazione della nuova pavimentazione in asfalto in via Moriondo, corso Roma, via Crispi, via Nizza e corso Cavour. Seguirà poi un nuovo lotto d’interventi che interesserà altre vie cittadine.


«Intendiamo mettere in sicurezza alcune arterie del nostro territorio – ha affermato il vicesindaco Paolo Mighetti –. Con un investimento di 150 mila euro sarà rifatto l’asfalto di alcune aree della città e verranno effettuati alcuni interventi sulle strade extraurbane che necessitano di un miglioramento. Dopo la relativa gara d’appalto per l’affidamento dei lavori, le opere inizieranno con il nuovo anno e proseguiranno con nuovi lotti di intervento».