È stato pubblicato il bando “Bonus Novi” per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le piccole e medie imprese del settore della somministrazione, del commercio e dei servizi, inclusi quelli svolti in forma artigiana.

Si tratta di fondi (55.000 euro) derivanti da un maggior gettito a seguito della modifica delle aliquote IMU, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale per contrastare l’attuale difficoltà connessa all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il contributo può essere richiesto da attività con sede operativa sul territorio del Comune di Novi Ligure e sede legale in Piemonte per le quali sia stata individuata la chiusura durante la fase del lockdown e che abbiano avuto una diminuzione del fatturato al primo semestre 2020 almeno pari al 30% rispetto al primo semestre 2019.


L’importo del contributo massimo è di 1.000 euro e sarà erogato, in relazione al numero di domande valide pervenute, sino ad esaurimento delle risorse complessive a disposizione, salvo rifinanziamento.

Il bando con le modalità di partecipazione e il fac-simile di domanda è disponibile sul sito istituzionale www.comune.noviligure.al.it. Le domande devono pervenire entro il 31 dicembre 2020 esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comunenoviligure.it.