Le condizioni della donna, almeno secondo la prima sommaria ricostruzione, non sembravano gravi ma tutti coloro che la conoscono sperano possa ritornare nel pieno della forma per festeggiare, fra circa un paio d’anni, il fatidico secolo di vita.

Parliamo di una pensionata di 98 anni che ieri, sabato 5 settembre, mentre si trovava tra la mura domestiche, nella sua abitazione in corso Romita, secondo quanto emerso, è caduta sul balcone e non riusciva a alzarsi.


Tempestiva la mobilitazione dei soccorsi: sul posto oltre all’ambulanza del 118 sono giunti i vigili del fuoco di Tortona che hanno subito cercato di raggiungerla e per consegnarla alle cure dei sanitari. La presenza dei pompieri ha richiamato la curiosità di diverse persone che si sono chieste cosa stava succedendo.

Poiché il balcone si trovava ai primi piani dell’edificio i pompieri impossibilitati ad intervenire subito hanno mobilitato un’autoscala speciale che è partita da Alessandria e stava dirigendosi a Tortona in modo da poter salire dall’esterno e raggiungerla per prestarle soccorso.

Per fortuna non è stato necessario attendere l’arrivo dell’autoscala perché nel frattempo è arrivato il figlio della pensionata che ha aperto la porta d’ingresso consentendo ai sanitari di prestare soccorso alla pensionata