Si è tenuto nel salone dell’Hotel Villa Liberty a Pontecurone il terzo e ultimo incontro del ciclo “Conosciamoli meglio”, organizzato dall’ associazione culturale “Il paese di don Orione onlus” e dalla “Biblioteca Sandro Castelli”, col patrocinio del Comune, dedicato ai protagonisti della cultura del territorio.

Così dopo i pittori Pietro Bisio e Fabrizio Falchetto, dopo i poeti Raffaele Floris e Valeria Borsa, è stata la volta delle giornaliste M. Teresa Marchese, della redazione alessandrina del quotidiano La Stampa di Torino e di Chiara Parente, freelance, pubblicista della De Agostini per la rivista “Medio Evo” e scrittrice.


Il pubblico, ancora una volta numeroso e interessato, ha potuto conoscere meglio le due giornaliste molto diverse per storia personale, tipologia di lavoro e caratteristiche professionali. Le domande poste alla Marchese e alla Parente hanno evidenziato come si svolge l’attività del giornalista.

L’informazione, che è la mission di ogni giornalista,  contribuisce in maniera determinante alla diffusione della conoscenza, favorendo la crescita democratica dei cittadini e l’esercizio consapevole dei diritti e dei doveri. L’incontro si è concluso con un piacevole aperitivo.

                                                                                                              Marialuisa Ricotti

                                                                                                            Foto di Claudia Nalin