Domenica 23 agosto 2020 si concluderà la rassegna “Per le vie del Borgo” organizzata dal Comune di Dolcedo, che, nonostante le restrizioni imposte dal Covid19 è riuscita, nel pieno rispetto delle norme, a proporre un’offerta di spettacoli diversificati, affidati ad interpreti bravi e prestigiosi, con ottima risposta di pubblico.

L’ultima rappresentazione è affidata al gruppo Folk piemontese TRIGOMIGO, cresciuto a courente e gighe post folk revival, tra palchi e balli occitani. Hanno preso parte a concerti e festival folk e jazz in Italia e all’estero, sono stati ospiti di France 3 Méditerranée, e hanno partecipato a trasmissioni e speciali televisivi dedicati alla cultura e musica regionale franco piemontese.


Hanno all’attivo lezioni concerto e corsi di danza presso scuole elementari, festival e collaborazioni  con associazioni teatrali.

Il gruppo è impegnato attivamente nella ricerca e nella valorizzazione del patrimonio culturale delle vallate cuneesi con particolare riguardo alla Valle Varaita, infatti lavora da anni con il Museo Storico Etnografico di Sampeyre.

Trigomigo ha pubblicato un disco dal titolo “Scuzà-ou-aquì” per l’etichetta Flokclub Ethnosuoni a cui hanno collaborato il mandolinista nizzardo Patrick Vaillant e ricercatori locali come Gianpiero Boschero e JeanLuc Bernard.

Il concerto si svolgerà sempre nella Piazzetta antistante la chiesa di S.Tommaso alle 21,15 nel pieno rispetto delle norme covid e verranno eseguiti brani della tradizione franco piemontese.

Dato il ridotto numero di posti è necessario prenotare tutti i giorni dalle 15 alle 17 al numero 3337569512 . I posti rimanenti saranno assegnati fino ad esaurimento la sera stessa del concerto.